Raikkonen è già stanco del mondo dei Gran Premi?

kimi, raikkonen

Quella diffusa dalla stampa tedesca è una notizia che mette molta tristezza nel cuore degli appassionati di automobilismo: pare che Kimi Raikkonen abbia intenzione di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine della stagione 2009. Quindi nessun prolungamento dell'esperienza nel Circus alla scadenza del contratto che lo lega alla Ferrari.

A svelare i retroscena della decisione è stato un amico del campione del mondo in carica: "Kimi naturalmente ama guidare, più di ogni altra cosa. Ma non sopporta affatto gli altri aspetti della Formula 1, come quelli di rispondere sempre sì agli impegni pubblici e di essere continuamente sotto le luci dei riflettori. Una cosa che non corrisponde ai suoi desideri".

In questo sfondo di crescente insofferenza sarebbe maturata la scelta di interrompere la carriera alla fine del prossimo anno. Nel frattempo, però, il finlandese potrebbe regalare altre grandi gioie ai tifosi del "cavallino rampante", che si aspettano la riconferma del titolo. Intanto circolano con insistenza le voci del possibile arrivo a Maranello di Fernando Alonso per il 2010.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: