F1: Heikki Kovalainen torna alla Caterham

Heikki Kovalainen fa il suo ritorno in Formula 1. Il pilota finlandese sarà il tester della Caterham e scenderà in pista già nei prossimi due weekend di gara (in Bahrain e Spagna) nella prima sessione di prove libere, in programma il venerdì mattina. Già pilota ufficiale della scuderia anglo-malese nelle ultime tre stagioni, saranno affidati a lui i test sulle novità tecniche portate sul circuito asiatico.

Non vedo l’ora di tornare per aiutare la squadra – ha detto Kovalainen – e cercherò di dare il mio contributo per valutare i nuovi pezzi della vettura, lavorando a stretto contatto con i piloti e gli ingegneri di pista”. Il fondatore Fernandes ed il team principal Abiteboul cercavano il finnico da qualche settimana: “E’ da un po’ che Tony e Cyril mi avevano parlato di questo ruolo. La mia esperienza potrà aiutare il team con nuove idee sulla strada da percorrere”.

L’inizio della stagione 2013 è stato deludente per la Caterham, con il 14° posto di Pic in Malesia come miglior risultato, così la scuderia anglo-malese si è affidata all’esperienza del finlandese per provare la risalita. Non è escluso che, nel caso i risultati dei due piloti (Charles Pic e Giedo van der Garde) continuassero ad essere deludenti, Kovalainen possa nuovamente essere promosso come titolare, nel corso della stagione.

Foto Getty Images

  • shares
  • Mail