F1, Alonso cena con Webber e la fantasia vola

In Formula 1, come in molti altri ambiti, si cercano sempre delle trame misteriose, partendo da banali indizi, come la semplice foto postata su Facebook da Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della Ferrari ha pubblicato sulla sua bacheca uno scatto che lo ritrae insieme a Mark Webber durante una cena a Dubai, avvenuta dopo il recente Gran Premio di Cina.

Questa immagine, per i giornalisti e gli amanti del gossip, è come la manna caduta dal cielo per iniziare a fantasticare su diverse cose. In molti si interrogano sulla ragione del momento conviviale dell'interprete di punta del "cavallino rampante" insieme all’australiano della Red Bull. Qualcuno è impegnato a trovare la ragione nascosta di quella che invece potrebbe essere una semplice serata trascorsa insieme da due amici e colleghi.

Io credo che con questa foto Alonso abbia cercato volutamente l'effetto, per divertirsi un poco. Del resto, se ci fosse stato qualcosa di misterioso, non avrebbe postato lo scatto. Al limite si può ipotizzare che l’asturiano di Maranello, con la brillante idea, voglia mettere pressione addosso a Sebastian Vettel, alimentando cattivi pensieri nella sua testa, in vista dell’imminente sfida di Abu Dhabi.

Personalmente scarto anche una simile prospettiva, ma tutto fa brodo quando si vuole dare una chiave di lettura maliziosa ai fatti. Potrebbe trattarsi di un semplice scherzo, giusto per rilassarsi un poco, godendosi gli sforzi degli altri nel tentativo di interpretare una scena che invece è normalissima come una nostra uscita serale per andare a mangiare una pizza con gli amici. Voi che ne pensate?

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail