Montezemolo: "Anche quest'anno possiamo vincere il titolo"

luca di montezemolo

Il presidente della Ferrari è stato l'ospite di prestigio del popolare talk show americano "Charlie Rose". Nel corso della puntata a Luca di Montezemolo è stato chiesto se la scuderia del "cavallino rampante" potrà confermarsi ai vertici del Circus anche nella stagione 2008.

Pronta la risposta del numero di uno di Maranello: "Si, sono convinto che possiamo vincere anche quest'anno il titolo mondiale in Formula 1, ma tocco ferro. Lo abbiamo fatto lo scorso anno perché noi siamo una squadra ed ora abbiamo anche una macchina migliore di quella precedente".

Poi Montezemolo ha voluto sottolineare due momenti esaltati vissuti sotto la sua gestione: "Il ritorno alla vittoria del Campionato Piloti e Costruttori nel 2000, dopo oltre 20 anni di attesa, e la conquista del premio europeo come Miglior Azienda in cui lavorare nel 2007". Entrambi sottolineano la sua abilità nel costruire un ambiente operativo ideale, dove la passione si unisce alla strategia, alla tecnologia e all'organizzazione, per dare i migliori risultati, anche nella produzione stradale.

Ed è su questo comparto che si chiude l'intervento del manager italiano. Parlando dell'ultima granturismo, il presidente della Ferrari non nasconde le sue emozioni: "La California è una macchina fantastica che completerà la nostra gamma affiancandosi alla F430; sono due vetture destinate a due diversi tipi di clienti. Anche questa incarna il top della tecnologia e del design, perché come sempre è frutto dell'entusiasmo delle persone che lavorano in Ferrari".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: