Questo weekend a Vallelunga Driver's Trophy, C1 Cup, Rs Cup


Quarto appuntamento stagionale questo weekend sul tracciato di Vallelunga (Rm) per i campionati del Gruppo Peroni Race: Driver’s Trophy, C1 Cup e Rs Cup. Sul circuito di Campagnano di Roma in pista anche le monoposto del Trofeo Cadetti Monza e le vetture classiche iscritte al Campionato Italiano Autostoriche e all’Historic Challenge 700.

Nel consueto ricco schieramento del Driver’s Trophy attenzione per le sei Porsche 996 iscritte con maggiori crediti per la vittoria alle due vetture in versione Gt2 di Mengozzi e Gravino. Torna in pista, sempre nel weekend del Gruppo Peroni Race, la Alfa Romeo 155 ex ufficiale Europeo Turismo plurivittoriosa negli anni novanta. Iscritta in classe S1, al suo volante ci sarà Massimo Sordi. Regolarmente al via anche i due leader in classifica provvisoria: Sanetti (Turismo) su Honda Civic Type R, e Buratti (Open) su Alfa Romeo 147 in versione Cup. Ben dieci le vetture iscritte in classe Supersalita 2.0, la più numerosa al via.

Occasione da sfruttare per Balestrero e Casadei nella Rs Cup dove gli altri due protagonisti di inizio stagione: Scieghi e Lenzotti saranno assenti. Saranno comunque oltre venti le Clio Rs in pista con Fumi, Aragno e Grossi che proveranno di certo a dire la loro. Consueta sfida a quattro fra gli Under 25 con Casadei che dovrà difendere la prima posizione di categoria dagli assalti di Gnerro, Raimondi e Gironacci.

Tutti contro Campani nella prova della C1 Cup. Il giovane pilota della C&C Racing, con oltre venti punti di vantaggio sugli inseguitori, è sicuramente il pilota da battere nel weekend. Ci proveranno Iaquinta e Ammirati che in questo inizio stagione hanno dimostrato di essere veloci anche se poco costanti. Attenzione anche per Tricerri, secondo a Misano nella terza prova e sempre a punti nel 2008, e per Trebbi, subito fra i primi al suo esordio nella Serie meno di un mese fa. Debutto invece per Gianni Scarfò e Mauro di Fazo.

Il programma di gara come di consueto sarà concentrato nei due giorni del weekend. Prove libere e di qualifica il sabato, tutte le gare la domenica.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail