Hamilton: 10 posizioni di penalità al via del GP di Francia

Hamilton sarÃ�  penalizzato nel GP di FrancaUn fatto incredibile. Non c'è altro modo di descrivere il "pasticcio" che ha combinato Lewis Hamilton oggi a Montreal. Il pilota McLaren ha infatti tamponato Kimi Raikkonen in corsia box durante il GP del Canada di oggi, poi vinto da un bravissimo Robert Kubica.

Una distrazione che è costata la gara all'inglese ma soprattutto al campione del mondo della Ferrari. Un fatto assolutamente fuori dall'ordinario e per il quale Hamilton è stato penalizzato di 10 posizioni sullo schieramento di partenza del prossimo GP di Francia.

E la stessa penalizzazione è arrivata anche per Nico Rosberg, che nello stesso frangente ha tamponato a sua volta Hamilton.

Il tutto è avvenuto all'uscita della pitlane al 20esimo giro quando il finlandese si era fermato davanti al semaforo rosso: il pilota inglese si è giustificato affermando di aver visto le luci del semaforo troppo tardi e che non ha potuto far nulla per evitare l'incidente.

E non sono mancate le scuse, insieme alla delusione: "Ovviamente non volevo. È stato un brutto pit stop e quando mi sono ripartiti davanti sono scattato. Purtroppo si sono fermati all'improvviso e per me è stato troppo tardi e non sono riuscito a evitarli. Non ci sono scuse".

via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: