Gp Bahrain F1 2013: Domenicali “Invertiamo il trend in Europa”
Il team di Maranello guarda avanti, dopo la sfortunata e deludente gara di Sakhir: "Lavoreremo a testa bassa, per continuare a sviluppare la vettura".
La domenica in Bahrain è andata nel peggiore dei modi per la Ferrari. Le prove del venerdì e le qualifiche sembravano il preludio ad un’altra possibile vittoria, invece c’è stata grande sfortuna ed il risultato non è andato oltre l’ottavo posto di Fernando Alonso. “E’ una gara da archiviare in fretta – ha detto Stefano Domenicali, il responsabile della Gestione Sportiva di Maranello – è grande il rammarico per non aver portato a casa il risultato sperato”.
Il problema al DRS non ha permesso al pilota spagnolo di lottare con le migliori: “Le due soste iniziali ci hanno fatto perdere tempo prezioso – ha spiegato Pat Fry - Anche con una vettura danneggiata il passo in gara era tra i migliori e questo ci avrebbe permesso di finire in seconda posizione, se non addirittura di lottare per la vittoria”. L’iberico ha comunque chiuso in zona punti: “Ha fatto una gara straordinaria”, applaude Domenicali.
Nonostante una monoposto molto più competitiva del 2012, la classifica mondiale non sorride: “Non abbiamo raccolto i punti che erano alla nostra portata”. Il pensiero corre così al Gp di Spagna, prima gara europea della stagione: “Sarà importante cercare di invertire subito questo trend. Fino ad allora lavoreremo a testa bassa, per continuare a sviluppare una vettura che ha ancora un grande potenziale da tirare fuori”.