Lotus prepara una Elise dedicata a Jim Clark

Ecco la nuova Lotus Clark Type 25 Elise SC Special Edition

Di recente abbiamo parlato del 40esimo anniversario dalla sua scomparsa, ma oggi torniamo a parlare del mito molto volentieri. Stiamo parlando di Jim Cark, un uomo che non ha certo bisogno di presentazioni qui, e che oggi siamo sicuri sta guardando da lassù con una certa soddisfazione l'ultimo suo tributo messo in pieda dalla "sua" Lotus.

L'azienda inglese infatti proprio per commemorare i 40 anni dalla sua morte ha deciso di presenta la Clark Type 25 Elise SC, una versione speciale della celebre Elise ispirata all’ultima monoposto iridata guidata dal pilota britannico ed in vendita nei soli mercati inglese e nord-irlandese.

Ma nel farlo ha fatto ancora di meglio, visto che per questa edizione della fun car inglese - che verrà prodotta in soli venticinque esemplari - una parte delle 37.000 Sterline richieste per l'acquisto saranno devolute all’associazione Jim Clark Memorial fund.

Per quanto riguarda la vettura, questa Elise si distingue per la colorazione British Racing Green, inframmezzata da una banda centrale gialla che richiama la Type 25 del 1963, mentre l’interno ci sarà un interno in pelle nera con cuciture rosso contribuisce ad enfatizzare l’atmosfera sixties.

Il motore invece è il 1.8 con compressore volumetrico e 220 cavalli di potenza massima che già equipaggia la nuova Elise SC, ma la vera specialità di questa Lotus è il suo sapore, tra lo storico ed il mitico...

via | Top Gear (grazie a Lord Markus per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: