Ecclestone rivaluta Hamilton: Kubica è migliore dell'inglese

Big Bernie rivaluta KubicaBig Bernie? Non cambia mai! E ora che pare non ci sia neanche niente in grado di impensierirlo, ha ripreso come da consuetudine a lanciare attraverso la stampa specializzata i suoi commenti sui piloti e la Formula1. E pare propro che questa volta gli inglesi leggendo quando detto da Bernie Ecclestone nelle pagine del Times non saranno molto felici.

Il Supremo è stato chiamato a dare un giudizio sui cinque migliori piloti del momento e al suo "ex pupillo" Hamilton ha tirato una doppia mazzata. La prima parlando di Alonso e la seconda parlando di Kubica, nuovo eroe del momento anche per sil signor Ecclestone. Se infatti parlando si Alonso ha detto che:

"Se fosse ancora su una McLaren mostrerebbe a Lewis la via di casa, non ci sono dubbi. Non ho mai chiesto a Fernando come è andata lo scorso anno quando ha firmato il contratto, ma penso che lui non abbia chiesto di essere la prima guida e loro non ne abbiano parlato. Immagino che l'abbia dato per scontato visto che il compagno di team non era mai salito su una F1".

Quando è arrivato il momento di giudicare Robert Kubica, Bernie ha sparato a zero sull'ingelse della McLaren: "Se guidasse una Ferrari o una McLaren penso che batterebbe Hamilton, ci punterei dei soldi. Hamiton lo scorso anno nessuno si aspettava potesse vincere il titolo perchè era un esordiente. Quest'anno tutti dicono che avrebbe dovuto vincerlo lo scorso anno ed è questo il motivo per cui ha addosso un sacco di pressione".

Si consoli Hamilton, perchè non è l'unico tartassato da Ecclestone. Ce n'è anche per Raikkonen: "Penso che il problema di Kimi sia che il suo desiderio di vincere non è abbastanza forte da fargli fare tutto quanto è necessario per vincere. E non solo quando è in macchina. Voglio dire, Michael Schumacher aveva una tale fame di vittoria che lavorava 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana per migliorare la macchina e vincere. E' questa la differenza sostanziale fra i due".

via | Sport Mediaset (grazie a GiulianoG per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: