Fia Gt: Davide Rigon pronto per la gara di casa

davide rigon

Dopo Silverstone e Monza è arrivato per Davide Rigon il momento dell’'appuntamento casalingo, infatti la prossima tappa del Mondiale FIA GT, in programma questo fine settimana, sarà sul tracciato veneto di Adria, una pista che il vicentino conosce molto ben anche se sarà la sua prima volta al volante della Ferrari F430 del team BMS Scuderia Italia.

Dopo il secondo posto nella 24 Ore di Le Mans tutta la squadra è molta carica e Davide Rigon, insieme al suo compagno di team, è pronto ad andare alla caccia del primo podio stagionale e di punti importati per la sua classifica, nonostante i 30 kg di zavorra.

“Dice il diretto protagonista: "Spero proprio nel bel tempo, perché fino ad oggi non ho mai avuto la possibilità di provare con pista asciutta al volante della Ferrari F430. “Fortunatamente a Monza, dopo tutto il fine settimana bagnato, abbiamo avuto una gara asciutta, ma sarebbe molto bello poter iniziare fin dalla prove libere in queste condizioni. Per quanto riguarda la corsa credo che sia io che il mio compagno potremo lottare per il podio, dopo esserci andati vicini nei primi due appuntamenti.

La macchina va molto bene e inoltre la Pirelli porterà delle nuove mescole. Dopo l'’ottimo secondo posto nella 24 Ore di Le Mans tutto il team è molto carico per questa nuova avventura sul tracciato di Adria, che sarà anche la mia gara di casa. Proprio per questo motivo cercherò di regalare ai miei tifosi e agli amici un grandissimo risultato".”

Dopo due gare Davide Rigon occupa la quarta posizione con cinque punti, alle spalle del secondo equipaggio giallo-rosso del team BMS Scuderia Italia.

Via | Ufficio stampa

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: