Fia Gt, Montanari è pronto per la gara di Adria

montanari

A meno di una settimana dall'impegnativa trasferta di Le Mans, Christian Montanari è pronto a tornare in pista ad Adria, teatro del terzo round del FIA GT 2008: per il secondo anno consecutivo, la gara sul tracciato veneto verrà disputata in notturna.

Il pilota, dopo le due prove iniziali di Silverstone e Monza, occupa il secondo posto in classifica insieme al compagno Thomas Biagi, che corre con lui sulla Ferrari F430. Le prime libere prenderanno il via venerdì mattina alle 9:00, mentre la sessione di pre-qualifica è in programma per le 11:55, seguita alle 17:15 dalle qualifiche. Per la gara, con diretta su SKY Sport 2 (canale 202), appuntamento sabato sera, a partire dalle 19:50.

Dice Montanari: "Dopo aver voltato la pagina di Le Mans, che ha regalato a me e a tutta la squadra grandi emozioni, torneremo a concentrarci sul FIA GT con la terza prova di Adria. Un altro circuito italiano, particolare e spettacolare per il pubblico, con in più la variabile della gara in notturna. Un tracciato medio-lento, ma che mette a dura prova sia il pilota che la vettura con curve da seconda e terza marcia ed una parte mista molto impegnativa. Sono molto carico per l'ottimo feeling raggiunto con team e vettura: arriviamo ad Adria con la consapevolezza di avere un pacchetto performante e consistente".

Venerdi 20 Giugno

09.00 - Prove libere
11.55 - Pre-Qualifica
17.15 - Qualifiche

Sabato 21 Giugno

11.40 - Warm Up
19.50/21.50 - Race 2h

Via | Ufficio stampa

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: