Qualifiche ad Adria per ITCC ed EGTS


Sfida sul filo dei decimi di secondo per il miglior crono nel terzo appuntamento stagionale dell’ITCC in svolgimento ad Adria. Nel Super 2.0 a contendersi la pole per tutti i trenta minuti dell’unico turno di qualifica Berto, Pasquinelli (entrambi su Bmw 320i) e Arduini (Honda Accord).

A turno si sono avvicendati in testa scambiandosi posizioni in griglia fin negli ultimi minuti quando è Berto a migliorarsi per due volte conquistando un vantaggio di 216 millesimi su Pasquinelli e di poco superiore ai 4 decimi su Arduini. L’ultimo giro a disposizione dei tre è però anche il loro miglior crono con Arduini primo a passare sotto la bandiera a scacchi e a detenere la nuova pole fin al passaggio di Pasquinelli, più rapido di 129 millesimi, e a quello di Berto a soli 22 millesimi dal compagno di colori ma avanti ad Arduini.
Apparentemente mai in discussione la pole fra le vetture Superproduzione saldamente nelle mani di Tarabelli con i suoi tre inseguitori tutti raccolti in meno di un secondo di distacco.

E’ ancora il duo “Spidey”/De Lorenzi il protagonista nelle qualifiche della terza prova EGTS 2008. L’equipaggio della Gdl (Porsche 997 Gt3 Rsr), protagonista indiscusso di questo inizio stagione deve però faticare più del previsto per avere la meglio sui debuttanti nella Serie Victor e Giovanni Coggiola anche loro su una analoga 997 e a lungo in testa nella prima parte delle qualifiche.

Assenti le due Audi TT per il prolungarsi dei tempi di rialzo presso la Casa Madre, la terza piazza in griglia è all’appannaggio della Porsche 996 della Durango affidata a Valentini già protagonista nella Serie nella scorsa stagione. Problemi alla temperatura dell’olio hanno rallentato la Corvette Z06 leader in classe Gt3 comunque autore del quarto tempo. Problemi di meccanica anche per la 550 della La.Na Corse affidata all’inedito duo Amaduzzi/Merzario. Per loro solo due tornate cronometrate. Miglior crono fra le vetture in allestimento Cup per la Ferrari 430 di Benusiglio/Amos.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail