FIA GT: Fassler e Bruni in pole ad Adria


Grande battaglia nelle qualifiche del terzo round del campionato FIA GT che si disputa oggi in serata ad Adria. Nei 15 minuti della sessione di qualifiche di ieri molti contendenti si sono avvicendati in testa alla tabella dei tempi, ma il giro più veloce alla fine è stato quello di Marcel Fassler, alla seconda pole stagionale dopo quella ottenuta a Silverstone, di 1:11.731.

Dietro lo svizzero della Corvette C6.R c'è però in meno di un secondo gran parte delle altre GT1, con Andrea Bertolini che sulla Maserati MC12 è stato staccato di appena 0.071 secondi e Karl Wendlinger sulla Aston Martin DBR9 di 0.084.

Per la classe GT2 la pole è di Gimmi Bruni, che sulla Ferrari F430 AF Corse ha girato in 1:15.094. Secondo tempo di classe per Emmanuel Collard sulla Porsche 911 GT3 RS e terzo per l'ex campione Thomas Biagi sull'altra berlinetta di Maranello.

Sia Fassler che Bruni hanno confermato in qualifica il passo esibito nelle libere, mentre lo svizzero è stato anche il più veloce nel warm up di questa mattina. Partenza alle 19.50 con diretta TV su Sky.

Qui i tempi delle qualifiche.

Via | FIA GT

  • shares
  • Mail