Raikkonen: "Abbiamo bisogno di raccogliere punti"

kimi raikkonen

La Ferrari promette bene per il Gran Premio di Francia di Formula 1, che si disputerà domani sulla pista di Magny Cours. Nelle qualifiche di oggi le monoposto di Maranello hanno conquistato la prima fila, con Kimi Raikkonen davanti a Felipe Massa. La pole segnata dal finlandese è la numero 200 per la casa del "cavallino rampante", il cui glorioso palmares continua a crescere. Lecito, viste le premesse, attendersi una bella prova in gara delle "rosse", che possono giovarsi anche dell'arretramento in griglia imposto a Lewis Hamilton per i fatti del Canada.

Parlando della storica prestazione odierna, Raikkonen dice: "Sono contento per il team, ma io non sono che una piccola goccia nel suo mare di gloria. Avrei potuto andare ancora più veloce, ma la squadra mi ha detto di tornare ai box per risparmiare benzina in vista della gara. Finora la macchina si è comportata benissimo, speriamo domenica di finire la corsa e vincere, perché ci servono punti". Il campione in carica è ansioso di recuperare il vertice della classifica, nelle mani di Kubica.

Quella di domani potrà essere una ghiotta occasione per dimenticare le due tappe a vuoto che hanno penalizzato il suo bilancio attuale. Anche perché il leader provvisorio del mondiale partirà nelle retrovie. Ma i giochi restano aperti: le scelte strategiche e il rendimento delle gomme potrebbero incidere significativamente sull'esito della sfida.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: