GP2, Magny Cours: a Buemi e Pantano le due gare

giorgio pantano

Sebastien Buemi ha vinto la gara 2 dell'appuntamento di Magny Cours della GP2 Series. Il successo del pilota svizzero è giunto al termine di una sfida ricca di cambi al vertice, in una cornice atmosferica variabile che, dal bagnato iniziale, ha portato a una pista sempre più asciutta, imponendo il passaggio dalle rain alle slick.

Una situazione ambientale che ha penalizzato Romain Grosjean, uscito di pista quando militava nelle posizioni di testa. Prova da dimenticare anche per Giorgio Pantano, costretto a un ritiro inatteso. Il pilota italiano, grande protagonista della gara 1, ha rotto un braccietto dello sterzo dopo un contatto con Vitaly Petrov alla curva Adelaide.

Stessa sorte per Alvaro Parente, che ha dovuto abbandonare la corsa a quattro giri dal termine, per problemi tecnici che hanno vanificato la determinazione espressa sul circuito francese. Il secondo posto è quindi andato a Buurman, seguito da Luca Filippi, chiamato a difendere la bandiera tricolore. Dietro di loro Lucas di Grassi e Bruno Senna, il cui andamento è stato altalenante.

GP2 Series - Magny-Cours - Gara 2
(clicca sull'immagine e opta per alta risoluzione)


Gara 1

Giorgio Pantano ha vinto la gara 1 dell'appuntamento francese della GP2 Series, avendo la meglio sugli agguerriti rivali in una sfida durissima, resa ancora più estrema delle temperature elevate. In questa cornice atmosferica sono stati tanti i piloti rimasti vittima di inconvenienti tecnici. Primo fra tutti Bruno Senna, tradito dalla frizione, seguito da Romain Grosjean che, a pochi giri dalla bandiera a scacchi (che pensava di vedere per primo), è stato costretto all'abbandono.

Alle spalle del capofila è quindi giunto Lucas di Grassi, autore di una prova impeccabile. Più indietro Pastor Maldonado, Petrov, Zuber, d'Ambrosio, Chandhok e Conway, che hanno chiuso la zona punti. Al termine della battaglia Pantano conduce la classifica piloti con 35 punti, ma le chanches di allungo connesse alla partenza nelle retrovie degli avversari non ha prodotto gli effetti sperati in gara 2.

GP2 Series - Magny-Cours - Gara 1
(clicca sull'immagine e opta per alta risoluzione)


Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: