ITCC ed EGTS questo fine settimana ad Adria


Ripartono questo fine settimana, da Adria, i campionati Endurance Gt Serie (EGTS) e Italian Touring Cars Competition (ITCC) del Gruppo Peroni Race. Per entrambe le Serie è il terzo appuntamento stagionale, recupero della prova inizialmente prevista sul circuito cittadino di Vila Real (P) nello stesso weekend. Inserite nel prestigioso palinsesto del Fia Gt, sul circuito veneto per il secondo appuntamento in Italia nel 2008, piloti e vetture si sfideranno nelle giornate di venerdì, quando sono previste tutte le prove, e nel sabato, riservato alle gare.

Si rinnova nell’EGTS la sfida fra le Audi TT e la Porsche Gt3 Rsr in allestimento Gt2 protagoniste in questo inizio di stagione. A contendergli il primato, presumibilmente le altre tre vetture Gt2 iscritte con, oltre ai confermati Orts/Campari (Ferrari 360), le due debuttanti Porsche 996 e 997 della Durango e della Vitor Racing Team. Due nuovi team anche nel Raggruppamento Cup che include le vetture ex monomarca. Assenti i mattatori della seconda prova Ninzoli/Sonvico, la sfida sarà fra la Ferrari 430 di Bassetto/Trentin (La.Na), la simile vettura del Superchallenge (Amos/Benusiglio) e la Porsche 997 Cup della RP Racing affidata a Rizzo/Paternò.

Nuova sfida nell’ITCC fra Pasquinelli (Bmw 320i) e Arduini (Honda Accord) nel Raggruppamento Super 2.0 con Berto (Bmw 320i) a fare da terzo in comodo. Più combattuto il Super Produzione dove fa il suo esordio il Barbieri Racing con tre vetture (Crespi – De Marco – Barbieri). Particolare attenzione ai valori in campo con le nuove coperture Michelin che potrebbero offrire spunti interessanti.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail