F. 3, test a Monza per il team Minardi by Corbetta Competizioni

piancastelli

A due settimane dalla gara di Monza, terzo appuntamento del Campionato Italiano di F.3, il team Minardi by Corbetta Competizioni è pronto a tornare nuovamente in pista con i suoi tre giovani driver Zipoli ,– Dalle Stelle e Piancastelli proprio sul tracciato brianzolo, per una due giorni di test collettivi.

Si tratterà del primo test dopo l'’inizio del campionato e per questo motivo il team di Angelo Corbetta è determinato a sfruttare al meglio questa occasione per provare nuove soluzioni tecniche e dare la possibilità ai suoi tre portacolori di accumulare la giusta esperienza per andare ad impensierire il leader di campionato Edoardo Piscopo.

Ad oggi la scuderia giallo-blu può contare su un bottino di 10 punti, un risultato che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, dando le giusta motivazione per continuare a crescere e migliorasi con l’'obiettivo di raggiungere al più presto non solo il podio, ma un risultato certamente alla portata di tutto il team Minardi by Corbetta Competizioni: la prima vittoria 2008.

Angelo Corbetta, team principal:

“"In attesa del terzo round del Campionato Italiano di F.3 ci trasferiremo sul circuito di Monza per una due giorni di test. Proprio per le caratteristiche della pista avremo la possibilità di provare diverse soluzioni tecniche in vista della gara brianzola. Inoltre Marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Niccolò Piancastelli avranno la possibilità di percorrere numerosi chilometri al volante della loro Dallara F308 FPT su un tracciato molto veloce e in condizioni di pochissimo carico aerodinamico. Certamente sarà un test molto importante per tutto il team in cui cercheremo di raccogliere il maggior numero di dati per arrivare pronti e poter lottare per il podio e la vittoria".”

Marco Zipoli:

“"Per quanto riguarda questo inizio di campionato sinceramente sperano un po'’ meglio: c'’è un pizzico’ di rammarico per quanta riguarda gara 2 del Mugelle e Magione, dove ho perso alcuni punti importanti. Comunque questo può essere solo uno stimolo per fare sempre meglio. Devo cercare di sfruttare al meglio da subito le mie gomme, perchè abbiamo visto che da metà gara in poi riesco a girare sui tempi dei primi. Ora avremo due giorni di test molto importati sul tracciato di Monza che ci permetteranno di accumulare molte informazioni sulla nuova Dallara F308 e di adattarla anche al mio stile di guida, in modo da poter puntare fin dalla prossima gara al podio, iniziando così il recupero sui primi”".

Michael Dalle Stelle:

“"Prima della gara di Monza avremo due giorni di test in cui avrò la possibilità di accumulare esperienza al volante della nuova Dallara F308 per trovare il giusto bilanciamento in vista proprio della gara. In queste due prime sfide l'’inesperienza ha giocato a mio sfavore e proprio per questo cercherò di sfruttare al massimo questa opportunità. Ovviamente quando si inizia un nuovo campionato si spera di essere davanti, ma visto l’'esperienza dei primi quattro sono abbastanza soddisfatto".

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: