Minardi analizza il valore di Hamilton: "Meglio di lui in quattro"

giancarlo minardi

Giancarlo Minardi, dalle pagine del suo portale, esprime delle valutazioni sul reale valore di Lewis Hamilton rispetto ai suoi colleghi in attività. Per il fondatore dell'omonima scuderia, l'alfiere della McLaren non raggiunge il podio dei più bravi sul campo: "Come stanno dimostrando i fatti, i piloti migliori di Hamilton sono addirittura quattro. C'è Kubica che non commette errori dall’inizio dell’anno e solo al primo Gran Premio è andato a secco per un incidente. Il polacco sta dimostrando di essere maturato e di valere più di Lewis".

Un'analisi condivisa da molti osservatori negli ultimi tempi, specie in ragione degli sbagli commessi dall'inglese del team di Woking. Secondo Minardi anche Fernando Alonso gli è superiore: "Nonostante una macchina non certamente competitiva riesce sempre a tirare fuori qualcosa di buono dalla sua Renault". Poi, ovviamente, ci sono i due piloti della Ferrari che, come evidenzia Minardi, stanno mettendo "Hamilton in difficoltà".

Per il noto esponente del motorismo italiano, il portacolori della McLaren ha delle buone prospettive per il futuro, a condizione che trovi la giusta serenità: "In questo momento sta commettendo errori di inesperienza molto gravi, palesando anche un eccessivo nervosismo. Nei prossimi Gran Premi dovrà certamente dimostrare di poter crescere sotto questi aspetti".

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: