C1 Cup, RS Cup e Driver's Trophy al giro di boa a Magione


Giro di boa stagionale questo weekend a Magione per la C1 Cup, la Rs Cup e il Driver’s Trophy. Sul circuito umbro quinta prova su otto per i due monomarca e quinta su nove per il Driver’s Trophy. Debutto invece per l’Italian Prototype Serie, il campionato Prototipi del Gruppo Peroni Race. Nell’ambito del weekend agonistico organizzato dal Gruppo Peroni Race in pista anche le vetture del Tricolore Autostoriche, dell’Historic Challenge 700 e i piloti del 44° Trofeo Cadetti Monza.

Prestigioso debutto nella C1 Cup per il figlio di Nicola Larini: Gabriele, in pista con i colori del Costa Ovest. Per la vittoria il favorito d’obbligo è nuovamente il leader in classifica Alex Campani, sempre a podio nelle prime quattro gare 2008. Anche a Magione proveranno a contendergli la vittoria Iaquinta, Ammirati e Tricerri. Attenzione anche per i giovani Trebbi, Faedda e Staffoni alla loro prima stagione quest’anno nelle competizioni automobilistiche ma subito apparsi veloci e capaci a lottare per le posizioni di vertice.

Ventitre le vetture iscritte nella Rs Cup. Fra loro tutti i protagonisti di inizio mese a Vallelunga: Casadei, Aragno, Lertora e Raimondi e nuovamente fra gli accreditati per la vittoria anche a Magione dove tuttavia le Clio in allestimento Cup non hanno mai girato. Con loro in pista anche Balestrero, a secco nell’ultima prova, ma terzo in classifica generale. Particolarmente nutrita anche la schiera dei piloti allo loro prima volta nel campionato. A Magione saranno in tre: Gabbarrini, Muccio, Montanari.

Due schieramenti, cinquanta piloti iscritti. Questi i numeri del Driver’s Trophy per l’appuntamento umbro. La sfida più interessante sicuramente quella in classe Supersalita 2 litri, 13 vetture, con tre marchi e cinque diversi modelli rappresentati. Per la supremazia nei due Raggruppamenti: Open e Turismo occhi puntati su Luca Buratti (Alfa Romeo 147 Cup) e su Luca Sanetti (Honda Civic Type R).

Debutto stagionale per l’Italian Prototype Serie IPS che prende il via proprio questo weekend da Magione. Al via molti volti nuovi rispetto all’edizione 2007 con i soli Scalini/Contino su Cn4, e il ceko Pavlik su Sr2 a rappresentare la continuità. Lucchini, Tiga, Ligier e Radical le vetture al via.

Programma di gara concentrato sulle giornate di sabato e domenica, con la possibilità al venerdì, per chi ne avesse la necessità, di cinque turni di prove libere nel tardo pomeriggio. Tutte le gare la domenica con il primo via alle 9.00 e l’ultima bandiera a scacchi intorno alle 19.00.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail