Euroseries 3000. Prost primo nel day 1 dei test di Valencia

nicolas_prost

Sul circuito di Valencia si è conclusa una sessione di test collettivi, che ha regalato un primo assaggio di quelli che potranno essere i protagonisti della terza prova del Campionato Euroseries 3000.

Ancora una volta il buon sangue non mente e alla fine è stato il francese Nicolas Prost, al volante della Lola B02/50 della Cerveza Sol ELK Motorsport, a staccare il miglior tempo con 1’24’’966. Alle sue spalle il leader del campionato Fabio Onidi, portacolori del team GP Racing, e il giovane di casa Durango Omar Leal (1’25’’425).

Grande novità in casa TP Formula che ha schierato ben due piloti provenienti dal Campionato A1 GP: il diciassettenne pakistano Adam Khan e Guimaraes Philippe.

Entrambi all’esordio al volante delle potenti F.3000, hanno deciso di puntare fortemente sul campionato Euroseries 3000, considerandolo come la loro grande opportunità di crescita a livello internazionale. Ancora una volta, dopo Pastor Maldonado, approdano quindi nel campionato targato Enzo Coloni giovani piloti provenienti da tutto il mondo e dalle diverse realtà, a dimostrazione del grande livello tecnico raggiunto dall’Euroseries 3000.

Oggi in programma le due sessioni di prove libere da 30 min ciascuna, con inizio alle 9.35 e alle 14.05

Via |Press Office

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: