C.I. GT: trasferta in terra di Spagna per Max Mugelli

max mugelli

Il Campionato Italiano Gran Turismo approda sul circuito di Valencia per il quarto appuntamento stagionale. La gara spagnola rappresenta lo spartiacque del campionato, per cui sarà davvero importante per Mugelli un buon risultato nell’ottica della classifica generale che vede attualmente al comando la Porsche di Cruz Martins con 52 punti, seguita dalle Ferrari di Mediani-Linossi a quota 45, Moncini-Caffi a 44, Mugelli-Balzan e Lancieri-Busnelli con 40 punti.

Tra gli equipaggi di testa Cruz Martins e Busnelli-Lancieri dovranno scontare 15 secondi di handicap tempo durante il cambio pilota, mentre Caffi-Moncini 10 secondi. In gara 1 invece Mugelli non sconterà alcuna penalità: un elemento dunque a suo favore per potere puntare con decisione al podio.

Il programma prevede come di consueto due sessioni di prove libere il venerdì alle 11.40 e 16.10, mentre i due turni di qualifiche ufficiali sono in programma sabato 28 giugno alle 8.55 e 11.45. La Gara 1 si disputerà alle 16.10 di sabato, mentre la Gara 2 alle 12.40 di domenica 29 giugno, entrambe trasmesse in diretta su Nuvolari (canale 218 della piattaforma SKY).

Max Mugelli

La gara di Valencia è davvero importante e il nostro obiettivo è senz’altro quello di accumulare punti preziosi in classifica. Sarà quindi necessario arrivare al traguardo in entrambe le gare, senza commettere il mezzo passo falso di Magione. Il caldo sarà un avversario in più da battere, ma ho alle spalle una buona preparazione fisica che mi permette di dormire sonni tranquilli.

Conosco molto poco la pista, per cui dovrò utilizzare la sessione di prove libere anche per familiarizzare col tracciato. Il mio compagno di squadra Balzan conosce invece il tracciato spagnolo per cui analizzeremo insieme la telemetria, che mi potrà essere di aiuto. Incrocio le dita e spero che vada tutto per il meglio!”

Via | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: