Euroseries 3000: Khan primo nelle libere di Valencia

adam-khanContinua il lungo week end del campionato Euroseries 3000 sul tracciato valenciano Riccardo Tormo sotto un sole cocente: dopo il test collettivo dell'altro giorno, il programma di ieri prevedeva due sessioni di prove libere da 30 minuti ciascuna, in preparazione delle qualifiche e delle due gare programmate per oggi e domani.

Neanche il tempo delle presentazioni e Adam Khan, pilota ventitreenne anglo/pakistano del team TP Formula, è riuscito a staccare la migliore prestazione giornaliera, fermando il cronometro su 1’24’’544. Solamente il poleman di Vallelunga Nicolas Prost, del team Cerveza Sol ELK Motorsport, è stato in grado di tenere il passo, portando la sua Lola B02/50 Zytek al secondo posto a soli 2 decimi.

Alle loro spalle si è confermato ancora una volta il portacolori Durango, Omar Leal, che ha fatto registrate un buon 1’25’’017 davanti all’esordiente Philipe Guimaraes e al brasiliano Luiz Razia.

Dopo la vittoria in Gara2 sul tracciato romano intitolato a Piero Taruffi, fa il suo ritorno al volante della Lola del team campione in carica il pilota della GP2 Main Series, lo spagnolo Roldan Rodriguez che ha voluto fortemente esser presente nella sua gara di casa, dimostrando grande attaccamento verso la categoria che gli ha aperto le porte del Campionato cadetto della F.1.

Ancora una volta la classifica dimostra tutta la bontà tecnica raggiunta dall’Euroseries 3000, con ben 7 piloti racchiusi in meno di 1 secondo. Questo non potrà che regalare due gare combattute fino all’ultimo giro: gare che come sempre potranno essere seguite in diretta da tutti gli appassionati sul canale Nuvolari (SKY 218).

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: