DTM: la pole al Norisring è di nuovo di Bruno Spengler


Come già nel 2007 gli appena 2,3 km del Norisring risultano congeniali al franco-canadese Bruno Spengler, ma anche alle Mercedes C-Klasse, che con Jamie Green e Paul Di Resta occuperanno le prime tre posizioni per la quinta prova del DTM in programma domani.

Spengler si era già messo in luce nelle ultime due sessioni di libere, ma si è poi confermato su un circuito in cui nel 2006 ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nel campionato tedesco, bissando anche nel 2007 con tanto di pole. Negli ultimi tre minuti della sessione di qualifiche era stato Jamie Green ad andare provvisoriamente in testa girando in 0:47.963, ma pochi secondi dopo il pilota Mercedes rispondeva al compagno di marca con un 0:47.785 che gli regalava la prima pole della stagione.

Terza piazza per lo scozzese Paul Di Resta, con un crono di 0:47.969, mentre fra i piloti Audi il migliore è il quarto tempo del leader della classifica Timo Scheider con 0:48.028 davanti a Tomczyk e a Tom Kristensen, reduce dalla ottava vittoria a Le Mans. Da notare l'11esima piazza di Ralf Schumacher, il migliore piazzamento finora ottenuto in pole dall'ex F1.

Qui la griglia di partenza.

Via | DTM

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: