Massa: "Guidare la classifica mondiale è bello, ma non significa molto"

felipe massa

Felipe Massa si gode la leadership di classifica, nella consapevolezza che occorre un grande impegno per conservarla: "E' bello essere in testa al campionato e vedere il tuo nome in cima alla lista, ma ad essere onesti questo significa poco al momento. Devo concentrarmi su altre cose, la strada è ancora molto lunga ed essere al vertice non cambia nulla per me. Preferisco focalizzarmi sul mio lavoro e guardare ai prossimi test e ad ogni gara".

Una dichiarazione che attesta un forte senso di maturità, utile a consueguire dei buoni risultati nel prosieguo di stagione. Il migliore si vedrà solo alla fine, e questo Massa lo sa molto bene. Per tale ragione l'alfiere della Ferrari cercherà di mantenere la calma a Silverstone, dove proverà a sfoggiare il meglio del suo repertorio di guida. La fiducia non manca, anche alla luce del comportamento della F2008 nei test inglesi: "Sono stato contento della macchina e del lavoro che abbiamo fatto. Il bilanciamento era buono e mi sono sentito a mio agio: abbiamo ottenuto dei buoni risultati in termini di set up e completato l'intero programma".

Anche i piccoli acciacchi (febbre e dolori al collo) che hanno colpito il brasiliano negli ultimi giorni sembrano in via di guarigione: "Sono sicuro che il prossimo fine settimana sarò in forma". E' quello che si augurano anche gli appassionati!

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: