F3 Euro Series: Vietoris vince una gara movimentata al Norisring


La prima vittoria di Christian Vietoris nella F3 Euro Series arriva al termine di una gara piuttosto movimentata sul circuito cittadino di Norimberga. Gara 2 è stata infatti interrotta già al 18esimo giro dei 48 in programma per un incidente multiplo provocato involontariamente dall'italiano Edoardo Mortara in seguito ad un contatto con Jon Lancaster al tornante Grundig.

Per Mortara le cose si erano messe male subito dopo lo start, quando Jon Lancaster lo aveva speronato al tornante e il 21enne della Signature-Plus era andato in testacoda, formando un ingorgo sul quale si sono andati ad ammassare diverse monoposto, provocando lo stop della gara per 22 minuti.

Alla ripartenza è stato Erik Janis a mantenere la testa per tre giri, ma è stato subito scalzato dal suo compagno Vietoris. Al 18esimo giro Robert Wickens, debuttante su questa pista e rookie nella serie, si trovava al secondo posto ed Edoardo Mortara seguiva in terza posizione, ma un altro incidente ha fermato la gara, quello provocato dal contatto fra James Jake e Daniel Campos-Hull, che sono rimasti fermi in mezzo alla pista mentre Richard Philippe sopraggiungeva e non riusciva ad evitarli.

Essendo stata completata oltre metà della gara dopo la prima interruzione la corsa è stata dichiarata chiusa in quel momento ed è stata assegnata la metà dei punti, consentendo a Mortara di allungare in classifica su Hulkenberg che non è andato ai punti.

Qui i risultati.

Via | F3 Euro Series

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: