Montagny dalla Le Mans all'ALMS


Il 30enne Franck Montagny, reduce dall'esordio con la Peugeot 908 HDi alla 24 Ore di Le Mans, continuerà la sua annata nell'endurance dopo l'accordo firmato con la Andretti Green Racing che gli metterà a disposizione la Acura ARX-01b per la restante parte della stagione ALMS.

Il francese debutterà nella serie americana insieme a Marco Andretti nella prossima prova al Lime Rock Park e continuerà la stagione in sostituzione di Christian Fittipaldi e Bryan Hertha che hanno condotto la LMP2 giapponese nelle prime quattro prove del 2008, con una partecipazione del giovane Andretti alla 12 Ore di Sebring.

Montagny sarà il pilota principale del team americano ed accanto a lui si avvicenderanno diversi piloti nel corso delle prossime gare, presumibilmente molti di coloro che gareggiano con il team di Mario Andretti nella IndyCar Series.

"Sono veramente contento di unirmi alla Andretti Green Racing e al programma XM Acura", ha detto il transalpino. "Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con il team e spero di partire bene al Lime Rock. Conosco quanto è competitiva la American Le Mans Series so che sfida mi attende, ma penso di essere pronto".

Via | ALMS

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: