F. 3, il team Minardi by Corbetta a Monza con forti ambizioni

Dalle Stelle

A un mese dell’'ultimo fine settimana, la F.3 Italia e il team Minardi by Corbetta Competizioni sono pronti ad accendere nuovamente i potenti propulsori FPT per riportare in pista le Dallara F308 sul velocissimo tracciato di Monza.

A dimostrazione della grande professionalità del campionato e di tutti i suoi partner, gli ingegneri della FPT Racing insieme ai tecnici della Magneti Marelli, sono riusciti a risolvere in brevissimo tempo i problemi elettrici che diverse scuderia avevano riscontrato proprio durante le due giorni di prove sul circuito brianzolo.

Anche per questo appuntamento il team di Angelo Corbetta scenderà in pista con una formazione tutta tricolore a “tre punte” formata da Marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Nicolò Piancastelli.

Il programma come da tradizione sarà composto dalle due sessioni di prove libere (venerdì) e dalle qualifiche (sabato). Le luci dei semafori di entrambe le gare si spegneranno invece nella giornata di domenica 6 luglio.

“Dice il team principal Angelo Corbetta: "Innanzitutto mi fa molto piacere che gli ingegneri della FPT Racing e i tecnici della Magneti Marelli siano riusciti in così poco tempo a risolvere i problemi elettrici”. Questo dimostra la grande serietà di tutto il Campionato Italiano di Formula 3: organizzatori, partner, fornitori e team. Dedicheremo così il nostro bagaglio di forze sulle tre monoposto, con l'’obiettivo di andare a contrastare il leader di classifica. Zipoli, Dalle Stelle e Piancastelli sono tutti molto concentrati in vista di questo nuovo appuntamento e con una gran voglia di mostrare a tutti il loro valore".”

Via | Press Office

  • shares
  • Mail