La Honda cerca Alonso, "sempre che non vada in Ferrari"

La Honda cerca AlonsoFernando Alonso ed il suo futuro. Il Campionato è a malapena a metà del suo cammino e già ci risiamo con il toto mercato del pilota spagnolo, che tra le solite tante ipiotesi sembra abbia una sola certezza: quella di non restare in casa Renault con una monoposto così poco competitiva. E mentre le voci che lo vogliono in Ferrari non calano di intensità arriva anche un'altra semi conferma.

Che è quanto mai autorevole, visto che esce dalla bocca di Ross Brawn, capo del team Honda che sa molto bene quanto Fernando voglia andarsene dal suo attuale team con il quale ha conquistato due titoli mondiali in tempi migliori. Ed il boss della squadra giapponese si è lasciato "scappare" che Alonso "potrebbe essere tentato dalla Honda per la prossima stagione, nel caso in cui non andasse alla Ferrari".

Frase che più che altro confermerebbe come nel suo destino ci sia prima di tutto la scuderia italiana, come ha poi spiegato meglio lo stesso Brown alla rivista specializzata tedesca 'motorsport aktuell':

"Io so in che squadra vuole andare Alonso. Tutti lo sanno. E nel caso in cui Alonso non andrà alla Ferrari, bisognerà guardare la situazione e tenerlo in conto. Ogni squadra vorrebbe avere un pilota come Alonso. Ma prima bisogna mettersi a parlare seriamente con lui. Fernando è un pilota molto veloce e chiunque vorrebbe averlo sulla sua monoposto".

L'ex direttore tecnico di Benetton e Ferrari che ha dato il suo apporto nei sette campionati mondiali vinti da Michael Schumacher sulla 'rossa', ha poi escluso di poter avere delle difficoltà di rapporti con Alonso, come quelli che lo spagnolo ha avuto l'anno scorso alla McLaren-Mercedes: "Non ci sarebbero problemi, sarebbe una sfida interessante. Tutta la gente che ha lavorato con lui ha, in linea generale, un concetto molto buono. In McLaren ha avuto una momento difficile, ma in Renault hanno una stima molto alta di lui".

via | SportMediaset (grazie a GiulianoG per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: