F1: Melbourne confermata fino al 2015

Melbourne continua con la F1Quello che era nell'aria è diventato ieri ufficiale: la F1 resterà a Melbourne almeno fino al 2015, come per altro avevamo già anticipato a metà del mese scorso. Ma ora è ufficiale, l'Albert Park di Melbourne continuera' ad ospitare un Gran Premio di F1 fino al 2015.

A dare l'annuncio e' stato ieri il primo ministro dello Stato della Vittoria, John Brumby, che ha comunicato la firma di un nuovo accordo di sette anni con Bernie Ecclestone. Questo dopo che proprio il boss della F1 aveva minacciato di spostare la gara in un'altra zona dell'Australia visto il rifiuto di trasformare la gara in un evento in notturna.

La soluzione come raramente accade è stata trovata nel mezzo, e pare alla fine si sia deciso di programmare la partenza del GP allore ore 17 locali.

Una soluzione che dovrebbe aver soddisfatto entrambe le parti, come ha confermato lo stesso John Brumby: "Sono soddisfatto della decisione di posticipare di qualche ora la partenza per favorire gli ascolti televisivi in Europa e in Asia, e' una vittoria sia per Melbourne che per la F1".

via | F1GrandPrix

  • shares
  • Mail