Fia Gt, Oschersleben: Bertolini-Bartels scattano in terza fila


Giornata di qualifiche positiva ieri ad Oschersleben per l'equipaggio Bertolini-Bartels, leader del Campionato Internazionale FIA GT. Michael Bartels ha condotto la dodici cilindri di Viale Ciro Menotti in terza fila con il 5° miglior tempo in 1'24"394, a soli 646 millesimi dall'autore della pole position Karl Wendlinger, al termine di un turno livellatissimo con ben 7 vetture nello spazio di un secondo.

Oggi la MC12 n. 1 andrà all'attacco per conquistare ancora il podio lungo il famoso circuito a sud di Magdeburgo, pista di casa del Team Vitaphone Racing, dove il Tridente ha vinto 4 volte di fila. Molto veloce anche l'equipaggio n.2 con i forti Miguel Ramos e Alexander Negraõ che hanno ottenuto il settimo miglior tempo in 1'24"699. I due partiranno in 12esima posizione in conseguenza della penalizzazione a loro inflitta nella gara di Adria.

La terza MC12 affidata alla JMB Racing di Montecarlo è giunta quindicesima in qualifica con il tempo di 1'28"424, condotta dai simpaticissimi gentleman Ben Aucott e Alain Ferté. Il turno è stato ritardato di circa 35 minuti per la presenza di liquido in pista. Per oggi si attende pubblico enorme, che si vestirà di nero-verde per sostenere Michael Bartels e gli altri assi del Vitaphone Racing Maserati.

Michael Bartels (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1):

"Considerando che la nostra vettura viaggia con 30 kg di zavorra supplementare, dopo il secondo posto di Adria e che altri team hanno ricevuto importanti aggiornamenti tecnici dopo la 24 ore di Le Mans, il risultato di oggi è buono. Siamo vicinissimi ai migliori e in grado di impostare una buona gara domani. Il nostro obiettivo è il podio, siamo un team combattente per questo nessun risultato ci è precluso".

Andrea Bertolini (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)

"Credo che Michael Bartels abbia fatto un ottimo giro, la gara è indubbiamente molto difficile perché la zavorra si farà sentire anche sulla durata delle gomme. Abbiamo però una consistenza molto buona e sapremo portare a casa un altro importante risultato. Qui ho vinto tre volte e mi piacerebbe continuare la scia, ma è buono anche il secondo posto".

Risultati Prove Oshersleben - 4° prova Campionato Internazionale Fia Gt:

01. Wendlinger/Sharp (Aston Martin DB9) pole position in 1'23"748
02. Lichtner-Hoyer/Muller (Aston Martin DB9) +0"102
03. Bouchut/Maassen (Corvette Z06) +0"130
04. Lopez/Basso (Ferrari 550 Maranello)
05. Bertolini/ Bartels (Vitaphone Racing Team -Maserati MC12) +0"646
06. Hezemans/Gollin ((Corvette Z06) +0"920
07. Ramos/Negraõ (Vitaphone Racing Team-Maserati MC12) +0"951
15. Aucott/Ferté (JMB Racing-Maserati MC12)+4"676.

Via |Maserati Corse Press Officer
Photo: Maserati Corse/Studio Mazzi - protographer Mario Chiarappa

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: