Alms: Acura monopolizza la prima fila a Lime Rock

acura

David Brabham, dopo il successo conseguito a Long Beach, torna a mettersi in luce con una fantastica pole sul circuito di Lime Rock, al volante dell'Acura del team Highcroft. Alle sue spalle, staccata di 4 decimi, si è piazzata la vettura gemella condotta da Pagenaud, che sigilla la brillante giornata della casa nipponica. Seconda fila per le Porsche Rs Spyder di Maassen-Long e Dumas-Bernhard, pronte a una battaglia infuocata in gara. Ancora un'Acura, quella di Fernandez-Diaz, in quinta posizione.

Dietro di essa la Porsche di Franchitti-Leitzinger e l'altra Acura di Andretti-Montagny. Ottava e nona le due Audi di Capello-Pirro e Luhr-Werneral. La prestazione delle barchette dei quattro anelli, inficiata dalla roulette russa delle prove, lascia comunque un certo margine alla possibilità di una rimonta in corsa, anche se il tracciato, almeno sul giro secco, è più favorevole alle Lmp2.

In Gt1 è doppietta Corvette, mentre in Gt2 ha prevalso la Porsche di Werner-Westbrook, con oltre mezzo secondo di vantaggio sulla Ferrari di Melo-Salo, giunta alle sue spalle. In virtù dell'alto tasso di competitività emerso nelle qualifiche è facile prevedere una sfida ricca di emozioni per gli appassionati.

Clicca qui per la classifica delle prove.

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: