Mitsubishi prepara una Lancer per la prossima Dakar Rally

Mistubishi porterà una Lancer al prossimo Dakar Rally

E' stato il nostro Lord Markus a segnalarci questa interessante novità da parte di Mitsubishi.Il colosso nipponico sembra infatti assolutamente deciso a portare alla prossima edizione 2009 della Dakar Rally - che si disputerà negli ampi territori del Sud America - una nuova Racing Lancer che attualmente è già in avanzata fase di sviluppo.

Una completamente nuova vettura di Super Produzione Cross-Country Rally che pare sia stata svilluppata esattamente secondo i regolamenti ufficiali FIA con particolare riferimento alle nuove regole che entreranno in vigore dalla stagione 2010.

La Racing Lancer monterà così un propulsore di 3.0-litri V6 diesel turbocompresso turbocharged che Mitsubishi ha iniziato a sviluppare nella edizione di quest'anno della Dakar Series.

Un motore per il quale si parla di circa 260cv di potenza massima con una coppia di ben 650Nm che arriverà alle ruote attraverso un sistema di trazione integrale permanente con un differenziale a slittamento limitato centrale.

Per quanto riguarda la carrozzeria invece, sarà completamente in carbonio e riprenderà le forme della Lancer Sportback che sarà lanciata in Europa nel corso di questa estate.

La partecipazione alla Dakar Rally è vista da Mistubishi come piattaforma per stimolare lo sviluppo di nuove auto sportive e di sistemi di trasmissione 4WD evoluti, oltre che per lanciare le vendite delle serie Pajero e Montero.

via | World Car Fans

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: