Volvo debutta con la C30 ad Etanolo nel WTCC

Volvo ha preparato una C30 a Etanolo per il WTCC

Dopo il debutto Campionato Turismo Svedede (STCC), Volvo ha deciso che i tempi sono maturi per fare il grande saldo e portare la sua C30 alimentata ad Etanolo nel FIA Wttc.

E lo farà subito, visto che la grande prima mondiale per questa Volvo da corsa ma rispettosa dell'ambiente è prevista per la tappa di Brands Hatch di questo weekend del 26 e 27 Luglio. Una scelta importante e che siamo ben lieti di comunicarvi, anche se per ora la C30 Green Racer non potrà prendere punti in ottica del Campionato del Mondo.

Il regolamento del Wtcc infatti non permette di farlo a vetture che sono alimentate con l'Etaanolo E85, ma del resto gli uomini svedesi per il momento vogliono solo verificare la competitività della vettura nell'ambito della competizione più dura del mondo.

Competitività che non dovrebbe mancare ,visto che nel campionato Svedese la C30 Green Racer ha conquistato tre delle sette pole position corse fino ad oggi e ha numerosi giri in testa alle sue spalle. Come racconta un molto ottimista Derek Crabb, capo del settore Motorsport di Volvo Cars:

"Siamo ovviamente molto eccitati di essere a Brands Hatch. E del resto questa gara era nella nostra lista fin dall'inizio dello sviluppo della nostra C30. Vogliamo usare questa gara per capire quanto ancora siamo distanti dai migliori. Stiamo lavorando molto alla vettura, e possiamo dire che stiamo scalando la curva di sviluppo della C30.

Speriamo fortemente che la Volvo C30 diventerà una vettura molto competitiva nel campionato FIA Super 2000 championship. Ma sappiamo anche che bisogna rimanre con i piedi per terra e che è necessario fare le cose con il giusto ordine.”

via | Car Scoop (grazie a Lord Markus per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: