1000 Km Istambul: 38 gli iscritti


La bella pista di Istambul non è particolarmente amata dai team, e sembra che questo è l'ultimo anno in cui la Le Mans Series ci corre.
In tutti i modi, gli assenti, benchè qualificati, hanno sempre torto, e i "soli" 38 presenti, che potete vedere qui, daranno il consueto grande spettacolo. (diretta integrale, alle 9.30 ora italiana, su Nuvolari TV)
Tra le LMP1 l'auto da battere sembra ancora la Pescarolo (foto in alto): veloce, affidabile, rapida in accelerazione, con due terminator come Emanuel "killing machine" Collard e Christophe Bouillon.
Tutti gli altri, benchè agguerriti, hanno qualcosa da dimostrare.
Ottimo cavallo, la nuova Creation LMP1 motorizzata Judd 5.0 V10, per Beppone Gabbiani (con Ortiz e Minassian), mentre Andrea Belicchi non sembrava questa domenica estremamente convinto delle possibilità, con l'asciutto, della Lister che dividerà con Stefano "panealpane" Zonca e Jens Moller.


Grande battaglia ci si aspetta in LMP2. I tre team migliori dell'anno scorso, vale a dire RML, Belmondo e Chamberlain, cambiano motore o piloti. RML passa all'AER 2.0 Turbo, mentre Belmondo lo abbandona per il 3.4V8 Mecachrome. Tre nuovi alfieri iberici per Chamberlain e la sua Lola AER.
Torna agguerrita la Lucchini-Judd di Randaccio, così come la Pilbeam di Bruneau (passata al Judd), mentre fa già paura la Radical-Judd di Short.

Gran lotta in GT1 con 3 Aston, 2 Corvette, 1 Ferrari e 1 Lamborghini.
Tolta la Lambo, che deve solo puntare, per ora, sull'affidabilità, tra gli altri 6 team non saprei su chi scommettere.


Discorso simile in GT2. Faccio prima a dire su quali team non scommetterei. In ogni caso, delle tre Ferrari e delle svariate Porsche, le più pericolose potrebbero essere quelle italiane, rispettivamente di GPC ed Orlando.
Motivatissimo il team LNT con le bruttarelle ma terribilmente efficaci Panoz e sicuramente competitivo il team Spiker con 4 piloti professionisti su 4, che potranno sopperire con un ottimo ritmo di gara, ad eventuali carenze della vettura.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: