Svelata la nuova Ford Focus RS

La nuova Ford Focus RS

Tra le ultime novità viste in tema di 4 ruote stradali, grandissimo fermento sta creando la nuova - e sempre più attesa! - Focus RS, la nuova compatta sportiva di casa Ford e figlia molto diretta della omonima vettura che si gioca il mondiale WRC nei rally di tutto il mondo.

Svelata nel corso del Salone di Londra, la RS dopo la sua presentazione sta facendo parlare di sé un po’ in tutto il mondo: vistosissima due volumi spinta da 2.5 Duratec che erogherà 280 CV e 400 Nm di coppia che - con un certo rammarico da parte di molti - saranno scaricati sulle sole ruote anteriori.

Che in ogni caso godranno del supporto di un differenziale autobloccante e dell'elettronica che pare nelle prime tre marce limiterà elettronicamenteil il flusso di coppia.

La nuova Ford Focus RS
La nuova Ford Focus RS
La nuova Ford Focus RS


La vettura al momento sarebbe ancora in fase di collaudi, ma secondo quanto rivelato dalla casa dell'ovale blu tra le curve del Nordschleife sarebbe già decisamente veloce, tanto che parlano di "rapida quanto l’irriducibile Mégane R26.R", mentre sul nuovo circuito di handling di Nardò avrebbe messo a segno gli stessi identici tempi della Ferrari California.

Almeno a quanto dicono gli uomini di Colonia. Che al momento rimangono comunque piuttosto avari di notizie sulla loro nuova Focus RS che ha davanti a sè ancora sei mesi di collaudi prima della definitiva messa a punto. Pare infatti che la produzione inizierà ai primi del 2009e che il modello di serie debutterà a Londra l’anno prossimo.


La nuova Ford Focus RS

via | Autoblog

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: