Raikkonen incappa in un altro "incidente" fuori pista


Non è decisamente il periodo fortunato per Kimi Raikkonen: se in pista le prestazioni sono ben al di sotto delle aspettative - e del potenziale almeno teorico - fuori dalla pista il finlandese continua ad incappare in episodi piuttosto spiacevoli. Dopo la famigerata questione della spinta al fotografo che lo aveva colpito con la camera infatti, Kimi è incappato in un altro "scontro".

Peccato che questa volta di mezzo ci sia finita una povera bimba, che mentre seguiva quella che è presumibilmente la madre a caccia di un autografo da parte del pilota Ferrari si è ritrovata colpita da Raikkonen, seppure indirettamente.

Infatti uscito di corsa dal Motorhome, il pilota Ferrari ha cercato di schivare la signora, ma nel farlo ha colpito il quaderno sul quale avrebbe dovuto lasciare la sua firma che è andato a sua volta a toccare la bimba. Che è stramazzata al suolo...

La cosa è successa nel corso del weekend del GP di Hockenheim e ovviamente ha tirato su un altro polverone di polemiche, soprattutto perchè Raikkonen - sicuramente imbarazzato come mostra il filmato - non si è fermato ad aiutare la bambina che come si vede nel video parte nel più classico dei pianti.

Ora, anche questo è un comportamento sicuramente discutibile, ma onestamente non ce la sentiamo di accusare il dito verso di lui, soprattutto pensando alle costante pressioni che subiscono i piloti durante il weekend.

Di sicuro rimane che si tratta di un altro caso spiacevole per lui, e che mette in mostra il lato sicuramente più difficile del talento finalndese: timidezza ed un carattere fin troppo intorverso...

Ringraziamo Rhino per la segnalazione del video.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: