F1, Alexander Rossi in pista in Canada con la Caterham

Alexander Rossi sarà all’opera con la Caterham in occasione della prima sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Canada di Formula 1.

Per lui sarà la prima uscita nella tela agonistica, dopo aver guidato la CT3 solo in occasione di test aerodinamici su lunghi rettifili.

Ecco le sue parole, riportate da Autosport: “Questo è un altro momento importante della mia carriera. Si tratta della prima uscita che faccio con la nuova Caterham dotata di pneumatici 2013. Sto prendendo molto seriamente l’opportunità che si profila al mio orizzonte. Mi piace che ciò avvenga in suolo nord americano”.

Ricordiamo che Alexander Rossi è stato scelto dalla Caterham come test driver della squadra di Formula 1 nel 2012. Il pilota statunitense, che opera insieme a Charles Pic e Giedo van der Garde, vuole sfruttare l’occasione per accumulare esperienza preziosa al più alto livello dello sport motoristico mondiale.

In occasione del suo reclutamento nel Circus aveva detto: "Sono molto felice. Il mio obiettivo è correre in Formula 1. Quello odierno è un passo importante del cammino verso una specialità che mi sta tanto a cuore. Voglio ringraziare Tony Fernandes, Kamarudin Meranun e Riad Asmat per la loro fiducia nei miei confronti. Mi sento a mio agio con tutti e non vedo l'ora di crescere come professionista, acquistando la maggiore esperienza possibile nelle libere del venerdì, al simulatore e con gli uomini dello staff".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail