F1, Force India: il secondo podio non è mai stato così vicino

Force India festeggerà il 100° GP durante l'appuntamento di Montreal. Questa gara coinciderà anche con il secondo podio? Se lo augura Vijay Mallya, team manager della scuderia, secondo cui il podio numero 2 non è mai stato così vicino.

2013_force_india

Force India bussa alle porte del podio. Così titola un eloquente articolo di PlanetF1, in cui vengono riassunte le dichiarazioni di Vijay Mallya: il team principal di Force India è infatti convinto che la scuderia non sia mai stata così vicina a raggiungere il secondo podio nella sua esperienza in Formula 1. “Dal 2009 ad oggi non siamo mai stati così vicini al secondo podio. Sarebbe fondamentale privarci di questo fardello – commenta l’imprenditore indiano –. Montreal è l’appuntamento ideale, dato che la pista favorisce i sorpassi e la nostra monoposto ha già dimostrato di poter mantenere un ottimo passo. Sono fiducioso”.

“Sono orgoglioso ed al contempo entusiasta. Abbiamo finora ottenuto risultati di livello assoluto, pur dovendo affrontare alcune circostanze non certo fortunate – continua il 57enne di Karnataka –. Se alcuni episodi fossero girati in maniera differente a quest’ora saremmo davanti a McLaren”. Vijay Mallya mette poi da parte l’entusiasmo e spiega con maggior lucidità. “Dobbiamo concentrarci sul futuro e difenderci dagli attacchi dei nostri inseguitori, che saranno certamente più competitivi ed agguerriti. Tuttavia abbiamo già mostrato di poterci infilare fra i top team” ha aggiunto il manager.

“Quando iniziammo, nel 2008, era nostra intenzione di oltrepassare la Q1 e raccogliere alcuni punti – ricorda Mallya, responsabile di una scuderia che proprio in Canada parteciperà al 100° GP –. La nostra posizione odierna ci stimola ed incoraggia a mantenere la stessa mentalità per i prossimi 100 gran premi”. Force India conquistò il primo podio al termine del GP di Belgio 2009, quando Giancarlo Fisichella raggiunse la 2° posizione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail