GP Canada F1 2013: Pirelli 3D track experience


Il Gran Premio del Canada di Formula 1 è ormai alle porte. Pochi giorni ci separano dal settimo atto della stagione agonistica 2013, in programma sul circuito "Gilles Villeneuve" di Montreal.

A partire da venerdì i team cominceranno a confrontarsi su questo tracciato semipermanente, per prepararsi al meglio alla sfida di domenica, che assegnerà i punti iridati.

Interessante scoprire le valutazioni fatte in casa Pirelli sul rapporto fra le gomme e il campo di gara. Questo tema è offerto in modo gradevole nel filmato che accompagna l’articolo. Vi consiglio di guardarlo, perché molto esplicativo.

Ricordiamo che a Montreal il costruttore italiano porterà i P Zero White medium e i P Zero Red supersoft: sono entrambi pneumatici low working range, adatti alle condizioni meteo che normalmente si presentano in questo periodo in Canada.

Le temperature sono, infatti, abbastanza fresche e, in passato, ci sono state molte gare bagnate, il che potrebbe far scendere in pista gli pneumatici da bagnato Cinturato Green intermediate e Cinturato Blue wet.

Inoltre, solo per le prove libere del venerdì, Pirelli metterà a disposizione uno pneumatico medio prototipale, in due set per vettura, con una diversa costruzione posteriore che potrebbe essere utilizzato per il resto della stagione.

  • shares
  • Mail