F1, Silverstone confirma le date degli Young Driver Test

Il circuito di Silverstone ospiterà gli Young Driver Test dal 17 al 19 luglio, tra il Gran Premio di Germania e quello d’Ungheria di Formula 1.

La notizia è di fresca conferma, anche se era già nell’aria. Durante la sessione verrà data ai nuovi talenti la possibilità di misurarsi con una monoposto del Circus, prendendo dimestichezza con un mondo che non offre molte occasioni come queste.

Il lavoro condotto in pista potrà aiutare i team manager a pesare sul campo il potenziale dei protagonisti più giovani, che avranno l’occasione per mettere in luce le loro doti professionali.

Come ricorda il sito di F1 Times, l’appuntamento inglese coinvolgerà tutte le undici squadre, mentre lo scorso anno i test intermedi videro l’impegno frazionarsi in due gruppi di lavoro, divisi fra il circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi e quello di Magny-Cours in Francia.

Probabile l’impegno in pista con la Williams, sul circuito d’oltremanica, della collaudatrice Susie Wolff: un tocco rosa che aggiungerà una nota di colore e interesse per a parentesi tecnica.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail