F1, la Ferrari F60 a Gerusalemme: video del Jerusalem Peace Road Show

Oggi torniamo sul Jerusalem Peace Road Show, per gustare in un bel video l’esibizione della Ferrari F60 per le strade di Gerusalemme, con Giancarlo Fisichella al volante.

Come sottolinea il sito ufficiale del “cavallino rampante”, la vettura usata per l’evento promozionale appartiene a una famiglia di monoposto di qualche anno fa, impegnate soltanto sui circuiti in occasione degli eventi organizzati da F1 Clienti oppure dalla Scuderia per gli appuntamenti promozionali, come quello israeliano.

La dimostrazione del pilota romano con la F60 ha incantato le centinaia di migliaia di persone presenti nella due giorni di Gerusalemme, producendo uno spettacolo intenso ed emozionante, mai visto in quell’area del mondo. Queste auto da Gran Premio, un po’ più anziane di quelle che scendono oggi in pista, sono state qualche volta adoperate in luoghi affascinanti, come il lungomare di Rio de Janeiro e le strade del centro di Varsavia. La prossima tappa sarà Mosca, sotto le mura del Cremlino.

A prendersi cura di loro ci sono una ventina di persone a Maranello, tutte di provata esperienza e grande passione per la Formula 1. Le monoposto “vintage” vengono preparate con la stessa attenzione che veniva riservata loro prima di ogni gara, su tracciati spesso improvvisati, ben lontani in termini di asfalto e infrastrutture da ciò che si trova normalmente nella sede di un Gran Premio. Buona visione!

  • shares
  • Mail