Speciale Spa: Hamilton vs Raikkonen dal camera car. Prove schiaccianti contro l'inglese?

Dopo avervi mostrato un primo video dell'ormai celeberrimo duello di Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen negli ultimi giri della corsa di Spa - e con la polemica che ormai pare gonfiarsi inesorabimente - grazie alla segnalazione del nostro lettore Draco vi mostriamo un altro video della gara che ha mostrato il sito di Quattroruote, e che è una vera e propria chicca!

Si tratta infatti di un raro e affascinante on board camera degli ultimi giri di pista, che mostra delle immagini - che non sono state mostrate domenica 7 nel corso della diretta del GP del Belgio - che sono decisamente interessanti per capire la dinamica dei fatti.

Per prima cosa si può notare al meglio l'incredibile recupero di Hamilton nei confronti di Raikkonen, ma soprattutto si vivono live e dalla prospettiva corretta tutte le fasi di quei due lunghi giri di lotta. E ne escono diverse cose interessanti:

Per prima, nel famoso tentativo di sorpasso con taglio della chicane, che nel dopo gara ha poi portato alla penalizzazione del pilota della McLaren e alla conseguente vittoria di Massa, la prima cosa evidente che si nota è come Hamilton, sopravanzato da Kimi dopo la precedente staccata, sterzi volontariamente per tagliare la chicane.

Successivamente poi anche sentendo il rumore della McLaren dell'inglese non si percepisce alcun alleggerimento del gas come invece Lewis avrebbe ammesso di aver fatto per far ripassare il finlandese dopo il taglio della curva. Un particolare questo che potrebbe schiacciare Hamilton verso la piena colpevolezza.

Successivamene le immagini riprendono anche chiaramente il momento del successivo sorpasso di Lewis dopo i box, nonché tutti gli errori dei due piloti sotto la pioggia sempre più forte. E proprio a riguardo di questo facciamo un ultima nota su Raikkonen.

Le immagini mostrano come il finlandese nel tentativo di recuperare su Hamilton si trovi in ingresso della curva - nella quale è poi andato a sbattere - praticamente contro una vettura doppiata decisamente più lenta e che lo obbliga ad uscire di traiettoria con tutto quello che ne conseguirà pochi istanti dopo.

Vettura che a nostro parere non doveva essere lì in quel determinato momento...

  • shares
  • Mail
163 commenti Aggiorna
Ordina: