EGTS e ECTS alla prova del Mugello


Tornano in pista, dopo la pausa estiva, i principali campionati endurance del Gruppo Peroni Race. Questo fine settimana sul prestigioso circuito del Mugello saranno di scena le vetture dell’ETCS per il loro quinto appuntamento stagionale, e quelle dell’EGTS alla loro sesta prova 2008. Nell’ambito del Peroni Race Network weekend anche i Campionati Renault Formula 2.0 e Clio Cup, e l’Italia Formula Master.

Con soli 1,5 punti a separare i due migliori equipaggi in classifica generale, l’attenzione nell’ETCS sarà tutta sul duello fra la Bmw M3 E92 di Cappellari/Calderari (Duller Motorsport) e la Bmw M3 E46 della Arsenio Corse dove Cesare Cremonesi, “perso” Andrea Belicchi impegnato nel Fia Gt, sarà affiancato dall’esperto Marco Apicella per la prima volta nella Serie. Omogenee tutte le classi in gara con lo spettacolo dunque che dovrebbe essere garantito non solo per la supremazia finale ma anche per quella di classe.

Al debutto nella Serie due nuove vetture con la “privata” Bmw M3 E90 3.0 di Pavan/Ferrato e la Seat Leon Tdi 2.0 dei fratelli Roberto e Franco Barin, già vincitori assoluti di classe nelle ultime due stagioni e alla prima gara nel 2008. Testa a testa anche nel Superdiesel Challenge dove le quattro simili Bmw 330 del Team Millenium e del Team Motor possono tutte ambire alla supremazia nel Raggruppamento.

Nuovo esordio nell’EGTS 2008. A fare il suo debutto assoluto è la Ford Mustang del Top Drive. Inserita nel Raggruppamento GT Serie la vettura affidata a Ruggero Ravaglioli per quello che sarà un vero e proprio Shake Down agonistico. Nuova sfida a quattro per la vittoria assoluta dove le due Porsche del Victor Racing e della GDL in testa alla Serie dovranno nuovamente confrontarsi con le due Audi TT del Teamform. Nessuna novità fra gli equipaggi con il rinnovato duello in classe Gt3 fra le Ferrari F430 della Oerre Racing e del Made in Italy. Le due Ferrari della La.Na corse, protagoniste indiscusse nel Raggruppamento Gt Cup, avranno nelle due Maserati Gran Sport della Seven Eleven le loro rivali al Mugello.

Come di consueto il programma di gara sarà articolata sulle sole giornate del sabato e della domenica. Sabato sarà il turno delle prove, libere al mattino e qualifiche al pomeriggio, con in tarda serata gara 1 dell’EGTS. Domenica le altre gare con il via della 4 Ore Etcs alle 9.50, e gara 2 Egts alle 16.25.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail