F1, Vettel: "A Monza il giorno più bello per me"

vettel

Sebastian Vettel sprizza gioia da tutti i pori per lo spendido successo conseguito nel Gran Premio d'Italia di Formula 1, che si è disputato ieri sullo storico tracciato di Monza. Nessuno prima di lui era riuscito a conquistare una tappa del Mondiale in età così giovane, ma l'alfiere della Toro Rosso non si è montato la testa. Anzi, la sua umiltà e il suo stile amichevole gli hanno procurato tante simpatie nelle ultime ore.

Parlando della sfida brianzola, il pilota tedesco dice: "E' stata una corsa fantastica in un fine settimana da incorniciare, prima con la pole position e poi con una magnifica strategia in gara. La cerimonia del podio è stata indimenticabile. E' il più bel giorno della mia vita. Non dimenticherò mai queste emozioni. E' tutto così incredibile... meglio di quanto potessi immaginare. Voglio rivolgere un enorme grazie a tutti nella squadra per il loro lavoro eccezionale".

Vettel spiega così la sua prova: "Eravamo decisamente veloci in rettifilo perché avevamo scelto di non avere un elevato carico aerodinamico, visto che pensavamo che la gara si sarebbe svolta sull'asciutto ed avevamo quindi optato per regolazioni specifiche. Trovarsi subito al comando, senza accusare problemi di visibilità, era la chiave per farcela e, così, sono riuscito ad accumulare subito un bel vantaggio su Kovalainen. Poi, ho potuto spingere veramente al massimo, a volte andando anche troppo vicino al limite e perdendo quasi il controllo della macchina. Nell'ultima parte di gara, ero in ottima posizione con gomme intermedie. Quando leggevo P1 sulla lavagna non riuscivo a crederci, ma non mi sono lasciato distrarre, continuando a spingere proprio per non smarrire la concentrazione. E' proprio stato un weekend perfetto!".

Anche se è ancora presto per dirlo, in tanti credono che nel Circus sia nata una nuova stella, destinata a una folgorante carriera. Di certo il Vettel di Monza è destinato a fare molta strada.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: