Volkswagen: focus su un successo annunciato al Rally Italia Sardegna

Come abbiamo visto, la Polo R WRC ha messo all'incasso un bel successo nel Rally Italia Sardegna 2013. Per la Volkswagen si tratta della quinta vittoria su sette gare disputate.

Volkswagen Rally Sardegna 2013

Temperature elevate, strade strette e fondi insidiosi non sono riusciti ad arrestare la marcia della casa tedesca nel campionato mondiale della specialità. Gli onori della gloria, nella sfida sarda, sono andati a Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, artefici di un trionfo nel senso letterale del termine.

Ottimo anche il risultato di Jari-Matti Latvala (affiancato da Miikka Anttila) che, dopo una foratura nella prima prova speciale, si è ritrovato dodicesimo ed ha affrontato una gara tutta in salita coronata da un fantastico terzo posto.

Nel compiere questa rimonta fino al podio, l’equipaggio finlandese ha ottenuto per 6 volte il miglior tempo in altrettante speciali; in altre 7 occasioni il più veloce è stato il compagno di squadra Ogier e così 13 speciali su 16 hanno visto una Polo R WRC conquistare il miglior tempo.

Non altrettanto positiva è stata invece la gara di Mikkelsen. Nel corso della terzultima prova, il norvegese e il suo copilota Markkula (FIN) hanno ricevuto dal team l’invito a spingere al massimo per salire dalla quinta alla quarta posizione. Un’uscita di strada in una curva lenta ha però vanificato gli sforzi dell’equipaggio scandinavo che è stato costretto al ritiro.

Dopo il Rally d’Italia, a metà della stagione, la classifica Piloti vede Ogier in testa con 154 punti, seguito dal compagno di squadra Latvala a 90. La Volkswagen guida invece la graduatoria dei Costruttori.

Volkswagen Rally Sardegna 2013
Volkswagen Rally Sardegna 2013
Volkswagen Rally Sardegna 2013
Volkswagen Rally Sardegna 2013

Via | Volkswagen.com

  • shares
  • Mail