F1 GP Silverstone 2013 | Video dell'esplosione e forature pneumatici

Il Gp di Gran Bretagna verrà ricordato per i problemi agli pneumatici: tante esplosioni che hanno colpito Hamilton, Massa, Vergne e Perez

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:21:"Foratura Felipe Massa";i:3;s:21:"Foratura Sergio Perez";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:1181:"

Il Gp di Silverstone verrà ricordato non solo per la vittoria di Nico Rosberg e la grande rimonta di Fernando Alonso, ma soprattutto per l'incredibile serie di esplosioni e forature di pneumatici, che hanno condizionato l'andamento della gara e messo a rischio l'incolumità dei piloti. Il primo ad avere avuto il problema è stato Lewis Hamilton, quando era al comando della gara.

E' toccato anche ad Eric Vergne, sulla Toro Rosso: anche per lui problemi alla posteriore sinistra e gara compromessa, dove è stato costretto al ritiro. Ecco il video, fotogramma per fotogramma, della gomma completamente disintegrata, anche se fortunatamente non ha avuto alcun problema il pilota.

";i:2;s:539:"

Foratura Felipe Massa

Anche la Ferrari non è stata risparmiata da questi problemi della Pirelli. La sfortuna, per l'ennesima volta in questa stagione, è toccata a Felipe Massa. Il brasiliano aveva fatto una partenza strepitosa, ma al decimo giro è esplosa la gomma posteriore destra. Il pilota della rossa non si è perso d'animo ed ha concluso, alla fine, con un ottimo sesto posto.

";i:3;s:492:"

Foratura Sergio Perez

L'ultimo, in ordine di tempo, ad avere lo stesso problema è stato Sergio Perez. Il pilota della McLaren stava battagliando con Alonso nei giri finali della gara, quando gli è esplosa la solita posteriore sinistra. Lo spagnolo è stato abbastanza fortunato ad evitarlo, per poi continuare la rimonta fino al terzo posto.

";}}
  • shares
  • Mail