Fia GT Nogaro: Bertolini-Bartels all'attacco



Il Campionato Internazionale FIA GT entra nella sua fase cruciale con l’ottavo dei dieci round in programma, che si correrà sabato e domenica al Circuito Paul Armagnac di Nogaro, nella Francia centrale. La pista è stata rinnovata nel 2006 dopo essere stata teatro di grandi sfide nella F.1.

E’ la seconda volta che le Gran Turismo affrontano i 3.636 metri del circuito francese. L’anno scorso le due MC12 del team Vitaphone Racing finirono entrambe sul podio, con il secondo posto di Bartels/Biagi e il terzo di Ramos/Montanari. Dopo i positivi risultati della gara di due settimane fa a Brno, che hanno consentito alle vetture del Tridente di scaricare parte della pesante zavorra inflitta dopo i trionfi di Spa e Bucarest , l’obiettivo è di mantenere il primato, che vede l’equipaggio Andrea Bertolini/Michael Bartels saldamente al comando con 11 punti di vantaggio su Hezemans/Gollin, mentre la macchina n.2 con Miguel Ramos e Alexandre Negraõ è al terzo posto con 13,5 punti di distacco sui battistrada.

A Nogaro la MC12 n.1 partirà con 85 Kg di zavorra, mentre la n.2 ne avrà a bordo 50. Ricord iamo che anche nel Campionato Scuderie il Vitaphone Racing Team Maserati è saldamente al comando, con un vantaggio di 22,5 punti sul Phoenix Carsport Racing Corvette.

Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing Team - Maserati MC12 n.1) – leader del Campionato
«La gara di Nogaro arriva in un momento molto delicato del Campionato, a Brno siamo riusciti a scaricare parte della zavorra e nel contempo a lasciare pochissimi punti ai nostri avversari diretti. Questa volta correremo con 85 Kg a bordo, che non sono pochi ma ci consentono di impostare una gara totalmente diversa rispetto alla Repubblica ceca.

Andremo all’attacco per confermare il nostro primato. Il circuito Armagnac non mi dispiace, in particolare la prima parte che è molto guidata. La pista è stretta ed è difficile sorpassare, per questo servirà partire davanti ».

Programma NOGARO- 8° round Campionato Internazionale FIA GT
sabato 4 ottobre : 9.00-10.20 Prove libere; 12.40-14.00 Pre qualifiche; 17.15-17.50 Prove di qualificazione
domenica 5 ottobre : 8.30-9.00 Warm Up; 13.15-15.15 GARA
In Tv : diretta SKY SPORT EXTRA dalle 13.15

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: