La Fiat 500 Abarth Assetto Corse

Di loro vi abbiamo già parlato, e non poteva essere altrimenti visto che siamo di fronte a due gioiellini su 4 ruote per gli automaniaci, e ora ve le regaliamo in questo bel video ad opera dei nostri cugini di Autoblog. Parliamo ovviamente delle Abarth 500 Assetto Corse e 500 EsseEsse, ovvero il ritorno della piccola sportiva compatta sulle strade.

Oltre che il ritorno del marchio Abarth. Così uguali, così diverse, visto che uno ha abito elegante con muscoli pompati - arrabbiata si ma con stile - e l'altra, la Assetto Corse è la rabbia di un body builder in un corpo da ginnasta. E non ci sono solo 40HP a dividerle: le modifiche apportate da Abarth vanno ben oltre.

Perchè la “Corse”, come suggerisce il nome, avrà un campionato monomarca a lei dedicato, con tutto quello che ne deriva. A cominciare dalla cura dimagrante – 920 chili a secco per i suoi 200cv – intrapresa eliminando tutto quello che non serve. Ma la Esseesse non sarà da meno per chi l'auto la userà tutti i giorni e nei weekend sarà in pista a suon di Track Day.

Bentornate "piccole pesti".

via | Autoblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: