Christian Montanari terzo a Nogaro



Un ottimo terzo posto quello ottenuto da Christian Montanari sul Circuit PaulArmagnac di Nogaro. A tre gare dal termine la coppia Montanari - Biagi a bordodella Ferrari F430 del team AF Corse, porta a casa un utilissimo risultato in terminidi classifica, oltre a confermare la decisa ripresa preannunciata già dal gran premio
di Brno.

La gara è stata una delle più combattute e spettacolari del campionato 2008, unabattaglia aperta fino all'ultimo minuto.
Montanari, che nelle qualifiche aveva ottenuto il secondo miglior tempo, ha guidatoil suo ultimo stint in modo impeccabile. Quinto fino a tre giri dalla fine, è riuscitocurva dopo curva, a portarsi in terza posizione e tagliare il traguardo guadagnando un importantissimo podio.La classifica ora vede Christian Montanari e Thomas Biagi in quarta posizione, a5 punti dal terzo e 8 dal secondo.

Saranno sicuramente decisive le prossime duegare e questo significa anche, che la battaglia rimarrà accesa fino all'ultimo gran premio.
Christian Montanari:
“Incredibile gara quella di oggi, prima di tutto per il terzo posto, ma soprattuttoperchè è stata combatuttissima fino all'ultima curva. Nell'ultimo stint in testa allagara eravamo sei piloti in una manciata di centesimi. Ero quinto fino a tre giri dallafine, poi sono riuscito a guadagnare altre due posizioni e chiudere terzo.Ringrazio
tutto il team per l'ottimo lavoro svolto, sia io che Thomas siamo andati forti findalle qualifiche.

La macchina ha risposto subito bene, c'è stato un ottimo feelingper tutto il week end. Nelle qualifiche ufficiali sono riuscito ad ottenere il secondoposto dietro la Porsche di Westbrook e Davison, posizione che ho riconfermato
anche questa mattina nel warm up. Siamo soddisfatti ovviamente del terzo posto,ma soprattutto contenti perchè è stata una bellissima gara.

Il campionato è ancoraaperto, almeno per quel che riguarda il secondo ed il terzo posto di classifica, noisiamo pronti ad affrontare le prossime due gare e poi staremo a vedere".

  • shares
  • Mail