Abarth al Rally di Como con tre Grande Punto S2000



Tre Grande Punto Abarth S2000 ufficiali partecipano al 27° Rally di Como, ultima prova del Campionato Italiano che prende il via questa sera (giovedì 9 ottobre) dalla città Lariana. Agli equipaggi formati da Andrea Navarra-Guido D’Amore e Renato Travaglia-Lorenzo Granai, si aggiunge una terza Grande Punto Abarth S2000 per Giampietro Bendotti e Giuseppe Morina, vincitori del Trofeo API-IP Oro Diesel.

La loro partecipazione in veste di piloti ufficiali a questa gara è il premio per il successo ottenuto nel corso della stagione agonistica 2008 nel trofeo monomarca che si è disputato con le Fiat Grande Punto Multijet a gasolio.

Navarra (terzo nella classifica del Campionato Italiano) punta a ottenere la sua seconda vittoria stagionale, dopo essersi imposto nel Rally del Salento. Anche Travaglia cerca una vittoria che possa essere di buon auspicio per il suo imminente impegno nell’ultima gara del Campionato Europeo, il Rally di Antibes, che si corre la prossima settimana in Francia, che sarà decisivo per l’assegnazione del titolo continentale.

Nella gara di Como, ultimo appuntamento del Campionato Italiano, i principali avversari per i piloti della squadra ufficiale Abarth sono Luca Rossetti (Peugeot), Paolo Andreucci (Mitsubishi) e Piero Longhi (Subaru).

Dopo la cerimonia di partenza di questa sera, domani (venerdì 10 ottobre) si disputa la prima tappa, con 6 prove speciali su asfalto per un totale di 80,44 km di velocità; partenza alle ore 9,36 e arrivo alle 22,10. Sabato la seconda tappa, con altre 6 prove speciali (91,73 km di velocità), partenza alle ore 7,20 e arrivo alle 18.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: